Overwhelming

"Overwhelming" è un'opera d'arte che esplora i sentimenti umani attraverso la performance d'interpretazione, utilizzando la tecnologia per superare i confini dell'idea di performance. Il progetto è stato ideato con Nunzia Picciallo e promosso e sostenuto da Moving UP in collaborazione con MIBACT nel 2020 e presentato online a causa della pandemia di Covid-19.

Anno creazione : 2020

Cut

Dal progetto "Overwhelming", in collaborazione con Nunzia Picciallo.

Musica: Benjamin Landis.

Realizzato con il supporto di "Moving up - performing arts 2020". Promosso dal "Ministero della Cultura e del Turismo", dal "Teatro Pubblico Pugliese" e dall'associazione "GAI - giovani artisti italiani".

Finalista del Mobile Dance Film Festival, proiettato al 92nd Street di New York.

Anno creazione : 2020

White Live

White live esamina il corpo vivo in un'interfaccia multimediale attraverso la lente dell'intermedialità nella performance.

Intermedialità è: "le correlazioni tra diversi media che portano a una ridefinizione dei media che si influenzano a vicenda, il che a sua volta porta a una percezione rinnovata" (Kattenbelt, 2006).

"Sono interessato a ciascuna forma d'arte che sviluppa la propria purezza espressiva in una relativa indipendenza dalle altre forme d'arte" . Le relazioni tra i media si creano solo attraverso la percezione del pubblico ?

Lightning : Niels Van Santen

Composer :Tai Rona e Elena Bolelli

Video/footage : Elena Bolelli

Mentors: Susanne Thomas & Laura Griffiths.

Presentato presso : Riley Theatre, Leeds (UK)

Anno creazione : 2018/2019

Child Like

"Child Like" è un'esplorazione intima e profonda che indaga le dinamiche familiari, invita il pubblico a riflettere sulle proprie relazioni fraterne e a riscoprire l'importanza del sostegno e della cura reciproca all'interno di una famiglia e non.

Danzatori : Katy Hewison e Soul Roberts

Mentoring : Anna Williams

Presentato presso : Riley Theatre, Leeds (UK)

Anno creazione : 2017/2018

PesanteMente

La creazione artistica "Pesantemente" esplora, attraverso le artiste coinvolte, le complesse dinamiche che si manifestano nell'interazione tra il movimento corporeo e la sfera mentale. Il fulcro di "Pesantemente" risiede nell'abilità di bilanciare attentamente le presenze delle danzatrici, orchestrando uno spazio coreografico strutturato e limitato. Attraverso un'accurata gestione dei diversi ritmi, questa performance riesce a ridefinire costantemente l'organizzazione dei corpi nello spazio, generando così molteplici interazioni sinergiche tra le protagoniste della perofamance.

Danzatrici : Glenda Gheller e Sara Fusato

Mentoring : Katy Hewison & Claire Hermaszewski

Presentato a : Riley Theatre , Leeds ( Uk) e vincitore del Festival di Longiano ( Italia)

Anno creazione : 2016